Consulenza Privacy Videosorveglianza
La Videosorveglianza deve avvenire nel rispetto del diritto alla Privacy dei cittadini e dello Statuto dei Lavoratori; il provvedimento del 2010 in materia di Privacy e Videosorveglianza sostituisce e integra quello del 2004, a fronte di nuove disposizioni normative e delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Occorre valutare diversi aspetti (posizionamento delle telecamere, chi può accedere ai dati, tempo di conservazione, cartelli informativi...). L’obiettivo del nostro servizio è quello di mettere a norma le aziende per quanto riguarda le misure da adottare per l’impianto e la documentazione prevista dalla normativa.
Il servizio di Consulenza Privacy sulla Videosorveglianza prevede:
- consulenza legale e tecnico- organizzativa su quanto previsto dalla normativa, per consentire all’azienda l’adozione di tutte le misure di sicurezza richieste
- stesura della documentazione necessaria (lettere di nomina per Incaricati e Responsabile dei trattamenti dei dati raccolti con la Videosorveglianza, regolamento interno, informative sull’area videosorvegliata da esporre all’esterno e all’interno dell’edificio).
Per maggiori informazioni sul servizio Consulenza Privacy Videosorveglianza
è disponibile un documento Pdf in calce alla pagina Consulenza Privacy