Privacy Assessment
Ogni azienda privata o pubblica che abbia iniziato un percorso di adeguamento verso la compliance alla normativa Privacy, dovrà misurare con il Privacy Assessment la distanza che la separa dal raggiungimento di un completo ed efficace adeguamento. Il Privacy Assessment non è un semplice check-up; se non avete ancora iniziato un serio percorso di adeguamento, non tardate a richiedere un Privacy Assessment.
Il Privacy Assessment di Polimatica Progetti
Per il Privacy Assessment che vi proponiamo occorre svolgere un’analisi approfondita della documentazione, delle misure di sicurezza e delle procedure adottate. Il Privacy Assessment si effettua confrontando e valutando la distanza che separa documentazione, misure e procedure dal completo soddisfacimento dei requisiti normativi (Gap Analysis). Il Privacy Assessment prevede che per ogni requisito si attesti il livello di compliance normativa, ecco perché il Privacy Assessment può essere condotto solo da un team di professionisti della Privacy. Polimatica Progetti durante il Privacy Assessment prenderà in considerazione aspetti quali:
- misure di sicurezza fisiche
- misure di sicurezza logiche (informatiche)
- misure di sicurezza organizzative (ad es. esistenza di politiche e/o di procedure)
- trattamenti di dati che presentano rischi specifici ( quali ad esempio videosorveglianza, localizzazione satellitare, dati biometrici, attività di profilazione della clientela).
Il risultato del Privacy Assessment è un documento che potrà essere utilizzato come strumento di supporto alle decisioni in merito alle misure da adottare.
Per maggiori informazioni sul Privacy Assessment
è disponibile un documento Pdf in calce alla pagina Consulenza Privacy