Analisi dei Rischi Privacy e Business Continuity

Senza l’Analisi dei Rischi Privacy è impossibile definire o aggiornare le policy di sicurezza e le misure che l’azienda dovrà adottare per salvaguardare i propri dati e prevenire i danni economici. L’Analisi dei Rischi Privacy è utile anche per la gestione della continuità operativa (Business Continuity). La revisione del DPSS non è più obbligatoria ma è comunque consigliabile, l’Analisi dei Rischi Privacy è anche una premessa per chi desidera aggiornarlo.

Analisi dei Rischi Privacy di Polimatica Progetti

Potenziali vulnerabilità per la riservatezza, integrità, disponibilità delle informazioni vanno individuate a livello fisico, logico e organizzativo. Per l’Analisi dei Rischi Privacy, Polimatica Progetti intervisterà persone di riferimento dell’azienda (il Responsabile Privacy e/o del trattamento, il Responsabile dei Sistemi Informativi e/o Security Manager, il Responsabile del Personale, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico). Il rischio residuo, nell’Analisi dei Rischi Privacy, viene calcolato considerando il rischio da abbattere (probabilità che si verifichi un impatto sulle attività aziendali) e le misure adottate.

analisi-rischi-privacy

 

Risultati dell’Analisi dei Rischi Privacy

Nel rapporto conclusivo, oltre ai risultati dell’Analisi dei Rischi Privacy, indicheremo le misure da adottare di tipo logico, fisico e organizzativo per tutelare la Privacy e la vostra azienda. Il rapporto dell’Analisi dei Rischi Privacy potrà essere allegato al DPSS. Per le realtà aziendali più complesse si consiglia di accompagnare l’Analisi dei Rischi Privacy con l’attività di Vulnerability Assessment sui sistemi e sulle reti.

 

Per maggiori informazioni sull’Analisi dei Rischi Privacy

è disponibile un documento Pdf in calce alla pagina Consulenza Privacy

 

News

04/10/2017 GDPR: qualcosa di nuovo, ma anche molto di vecchio!
E’ questo il tema di un articolo interessante e anche un po’ provocatorio  che il nostro...
22/09/2017 A proposito di Regolamento europeo Privacy (GDPR): quali gli impatti su enti e aziende?
Il prossimo 13 novembre, a Reggio Emilia, il nostro partner Secure Online Desktop organizza, con la...
11/11/2016 A Verona, presenze qualificate alla giornata con i professionisti della Privacy e della Sicurezza dei Dati.
Cybersecurity e Privacy 2.0 è il titolo del seminario che Polimatica Progetti  ha tenuto lo...